Colori, Profumi, Sapori.. Condivisione

Colori, Profumi, Sapori.. Condivisione

martedì 13 maggio 2014

RISO ALL'INDIANA

Non so nemmeno io la motivazione di questo nome ma, in famiglia l'ho sempre sentito chiamare cosi...

Ingredienti per 4 persone:

- 400 gr di petto di pollo
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 2 cucchiaini di pasta di curry
- 400 gr. di riso basmati
- latte di cocco
- 4 uova
- 6 cucchiai di uvetta
- 6 cucchiai di cocco disidratato
- 3 banane
- 3 pomodori
- cocco disidratato
- chatney di mango.


Mettete le uova a cuocere in una pentola di acqua fredda, e calcolate 5 minuti dal bollore; trascorso questo tempo, sbucciatele sotto l'acqua corrente e mettetele da parte. Una volta raffreddate, tagliatele a fettine e riponetele in una piccola ciotola o piatto.

Mettete sul fuoco una pentola di acqua, ed a bollore, aggiungete il sale grosso, ed il riso basmati. Fatelo cuocere per circa 10/15 min, poi scolatelo, passatelo sotto l'acqua fredda e mettetelo in una ciotola, o se preferite sformatelo in una teglia da budino.

Lavate e tagliate i pomodori a dadini, ed aggiungete una manciata di sale per fargli eliminare l'acqua che poi scolerete. Mettete ad ammollare l'uvetta in acqua tiepida, strizzatela e tenetela da parte.

Sbucciate le banane e tagliatele a fette, aggiungendo un goccio di succo di limone per non farle annerire. In un'altra ciotola, mettete il cocco disidratato.


Preparazione del pollo al curry:

Pollo al curry (versione base)

Una volta cotto, spegnete il fuoco, incoperchiate e tenete da parte.

In un piatto grande sformate il riso, ed aggiungete il pollo al curry. Servite tutti gli ingredienti separatamente, compresa la salsa di mango che metterete in un'altra coppetta.