Colori, Profumi, Sapori.. Condivisione

Colori, Profumi, Sapori.. Condivisione

giovedì 14 aprile 2016

I NUTELLOTTI


Credo di essere una delle poche persone che non impazzisce per la Nutella (per i dolci in generale) nel senso che non la compro mai. Questa è una ricetta semplice e veloce - che ad oggi impazza sul web - seppur (diciamocelo chiaramente) c'è decisamente di meglio ... ma, visti i tempi ed i pochi ingredienti vale la pena provarla come dolce di "fortuna". (Quando sei presa dalla disperazione). :P


Ingredienti per  circa 15 biscotti:


- 180 gr di Nutella (più quella per la decorazione)
- 150 gr di farina
- 1 uovo


In una terrina e con l'aiuto di una spatola o fruste, amalgamate la Nutella con l'uovo ed aggiungete poi la farina setacciata sino ad ottenere un impasto omogeneo simile alla pasta frolla. formate una palla, e mettetela a riposare in frigo per circa un quarto d'ora avvolta nella carta trasparente.

Preriscaldate il forno a 180°

Con le mani formate delle palline del peso di circa 25 gr ognuna e disponetele su una leccarda foderata di carta forno, un pò distanziate l'una dall'altra. Con il manico di un cucchiaio di legno praticate un foro al centro ed infornate per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo, sfornate i biscotti, lasciateli raffreddare e poi riempite i buchi con la Nutella aiutandovi con una sac a poche o una siringa per dolci. 







Nessun commento: