Colori, Profumi, Sapori.. Condivisione

Colori, Profumi, Sapori.. Condivisione

venerdì 14 giugno 2019

INVOLTINI DI POLLO SU SALSA DI PEPERONI ARROSTITI



Questi involtini sono un secondo piatto leggero ma saporito, veloce e di semplice preparazione


Ingredienti per 2 persone:

-. 6 fettine di petto di pollo sottili
- 6 fettine di prosciutto cotto
- 80 gr. di formaggio filante
- 1 Spicchio d'aglio
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 2 peperoni rossi (piccoli)
1/2 spicchio d'aglio
- Olio evo (q.b.)
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Origano fresco (facoltativo)



  • Accendete il forno in modalità grill
  • Lavate ed asciugate i peperoni, posizionateli su di una teglia foderata di carta forno e lasciateli abbrustolire uniformemente girandoli di tanto in tanto. Una volta pronti, rimuovete la pelle esterna ed apriteli eliminando i semi ed i filamenti.
  • Mettete i filetti di peperone ottenuti in un mixer, aggiungete il 1/2 spicchio d'aglio, l'olio, l'origano e frullate il tutto sino ad ottenere una crema omogenea, regolando poi di sale e pepe. 
  • Stendetele una fetta  di pollo su di un tagliere, salatela e pepatela leggermente, sovrapponete mezza fetta di prosciutto, unite il formaggio tagliato al centro, ed adagiatevi sopra l'altra mezza fetta di prosciutto. Arrotolate delicatamente e fermate l'involtino cosi ottenuto con degli stuzzicadenti di legno. Proseguite poi con gli altri involtini.
  • In una padella antiaderente fate colorire lo spicchio d'aglio in poco olio, unite gli involtini e lasciate rosolare per qualche minuto da tutti i lati, sfumate con il vino bianco e quando la parte alcolica sarà evaporata, regolate di sale e pepe., coprite con un coperchio, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 10 minuti.
  • Trascorso questo tempo, togliete il coperchio, alzate nuovamente la fiamma e fate consumare il fondo rimasto in modo che gli involtini assumano un colore dorato. Spegnete la fiamma e servite caldi sulla salsa di peperoni (fredda) precedentemente preparata.


Nessun commento: